Tra Lazio e Umbria si nasconde la splendida AMELIA | Chi la trova, porta il tesoro a casa: è meravigliosa

Amelia, ecco cos'è e perché è importante trovarla (Canva) - CosediViaggio
Dal fascino incantevole, è assolutamente da non perdere: ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito e come fare per trovarla
L’Italia è un paese meraviglioso che riesce a stupire praticamente chiunque. Non a caso, anno dopo anno sono centinaia i turisti che fanno a gara per non perdersi quelli che sono i luoghi più belli della penisola, spesso arrivando a spendere cifre immense pur di concedersi una visita in Italia.
Le mete più gettonate sono sempre le stesse: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Bologna e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, nell’ultimo periodo in molti hanno potuto vedere come in queste città si sia evoluto il fenomeno dell’overtourism: troppi turisti praticamente ovunque.
Ecco perché alcuni hanno deciso di esplorare zone di slow tourism, di turismo lento, all’interno dell’Italia, dove si nascondono tesori di inestimabile bellezza. Non a caso, tra Lazio e Umbria, si nasconde uno dei tesori più belli del territorio: la splendida Amelia.
Di cosa si tratta e perché vale la pena farle visita? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Amelia, il tesoro tra Lazio e Umbria: come trovarla
Lazio e Umbria sono due regioni speciali dell’Italia. Si trovano proprio al centro della penisola e sono solitamente due regioni nelle quali la vita rallenta. In diverse località qui le persone preferiscono rilassarsi e fare tutto con il giusto modo, senza stress e frenesia. Si tratta quindi di un luogo assolutamente consigliato per tutti coloro che vogliono “staccare la spina” e abbandonare la routine lavorativa chiassosa e disturbante.
Inoltre, in queste due regioni i paesaggi sono stupefacenti. Non è un caso se proprio qui si trova la splendida Amelia. Ma di cosa si tratta? Ebbene, qualcuno magari ha pensato a una donna o a una principessa, ma Amelia è un borgo umbro che si trova a poca distanza da Terni. Un luogo fiabesco che è rimasto immutato nonostante il passare del tempo.
Il tesoro che si può portare a casa
Amelia è un luogo magico e che permette di trovare un “tesoro” inestimabile. Quale? Quello relativo all’esperienza nel visitarlo. Infatti, questo luogo ha diversi punti d’interesse estremamente belli da vedere come l’Ex Collegio Beccarini che conserva resta archeologici di gran valore. Senza considerare il centro del borgo e i diversi resti romani che ospita.
Insomma, dopo aver visitato Amelia il proprio bagaglio storico/culturale si sarà arricchito e si potrà vivere un’esperienza che rimarrà per sempre nel cuore.