Ti basta questo per salire in aereo SENZA pagare i bagagli | Lo usano già migliaia di viaggiatori

Trucco per non pagare il bagaglio, ecco qual è (Canva) - CosediViaggio.it
Pagare i bagagli è un incubo per molti viaggiatori ma ora c’è il trucco che tantissimi usano con successo: il segreto da sapere
Nell’ultimo periodo sono davvero tanti coloro alla ricerca della giusta occasione per vivere viaggi ed esperienze all’estero pagando poco. Non a caso, ci sono siti specializzati e comparatori di offerte che permettono di scovare promozioni e biglietti aerei a prezzi imperdibili.
In gran parte, viaggiare spendendo poco è da attribuire alle compagnie aeree low cost. Ci sono compagnie infatti che puntano sulla quantità e non sulla qualità massima, offrendo ai viaggiatori un servizio tutto sommato soddisfacente, se si valuta il rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia, alcuni odiano dover pagare i bagagli per viaggiare. Proprio così, questo è un tranello delle low cost: se si vuole viaggiare con un bagaglio a mano o da stiva bisogna pagare un corposo extra. Per non parlare delle sanzioni: chi vuole fare il furbetto e portare un bagaglio senza averlo pagato è costretto a pagare caro.
Eppure, sembra che ora ci sia un trucco che permetta di portare un bagaglio in aereo senza pagare. Ecco di cosa si tratta e perché in tanti già lo usano.
Trucco per non pagare i bagagli: cosa sapere
Le compagnie low cost sono diventate sempre più avide nel corso del tempo. Il biglietto spesso è disponibile a un prezzo vantaggioso ma tutto il resto è a pagamento. Dal bagaglio ai posti assegnati, fino a pasti, snack e bevande. Insomma, molti sono stufi di questo “giochetto” e si sono ingegnati per trovare un metodo che permettesse di viaggiare senza pagare il bagaglio a mano.
Di cosa si tratta? In realtà non si tratta di un trucco ma di una scappatoia: le compagnie low cost permettono di portare una borsetta di dimensioni ridotte a bordo per ogni passeggero, a patto di riporla sotto al sediolino al momento della partenza.
Alcuni esempi concreti
Per esempio, come ricorda anche il sito menshealth.com, Ryanair, compagnia amata e odiata da molti viaggiatori, permette di portare a bordo un piccolo bagaglio dalle misure di 40x20x25 centimetri. In commercio esistono zaini che permettono di trasportare di tutto, dai vestiti ai computer, che rispettano le misure indicate da Ryanair. In questo modo, si possono passare i controlli senza dover pagare extra e rispettando le regole della compagnia.
Lo stesso accade anche con altre compagnie come Easyjet, Volotea e Vueling. Così facendo, si può viaggiare anche per una settimana con un singolo bagaglio, pagando solo i soldi del biglietto, spesso disponibile a pochi spiccioli.