Si chiama JAMAICA BEACH, ma è la spiaggia libera più bella d’Italia | Un angolo di paradiso tra rocce e acque luccicanti

Si chiama JAMAICA BEACH, ma è la spiaggia libera più bella d’Italia | Un angolo di paradiso tra rocce e acque luccicanti

Spiaggia Jamaica Beach, ecco dove si trova (Canva) - CosediViaggio

C’è un luogo in Italia che si chiama Jamaica Beach ed è meraviglioso da visitare: ecco cosa sapere su tale località.

Ci sono tantissimi luoghi in Italia in cui è possibile fare un bagno in acque splendide. Non a caso, ogni anno ci sono turisti che arrivano in Italia nel periodo estivo perché sono ansiosi di visitare tali spiagge.

Alcuni si dirigono in Sicilia, altri in Sardegna, tutti alla ricerca di spiagge capaci di far rimanere a bocca aperta e stupire per la loro conformazione unica. Eppure, esiste una spiaggia libera in Italia diversa da tutte le altre.

Infatti, si chiama Jamaica Beach e ricorda davvero un atollo nel Mar dei Caraibi. Forse, però, non tutti hanno sentito parlare di questa particolare spiaggia e della sua morfologia.

Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, e perché vale la pena visitare questo luogo mozzafiato immerso nella natura.

Jamaica Beach, dove si trova questo spettacolo della natura

Jamaica Beach non è una spiaggia come tutte le altre. È una spiaggia libera così rara che a volte non è addirittura accessibile. Ha ottenuto il suo nome poiché sembra un frammento di Jamaica trapiantato in Italia. Inoltre, intorno è circondata da natura e bellezze indescrivibili: a volte chi ammira il paesaggio potrebbe rimanere senza parole.

Ma dove si trova questa spiaggia? Ebbene, si tratta della Jamaica Beach di Sirmione, sul Lago di Garda. Si può raggiungere questa spiaggia attraversando il percorso che porta fino alle Grotte di Catullo, sito archeologico nella zona molto interessante, e che vale la pena visitare. Inoltre, la spiaggia non è sempre accessibile, ma solo quando il Lago di Garda si “abbassa” a causa delle scarse precipitazioni: Jamaica Beach esce fuori con le sue pietre bianche e i visitatori possono camminare “in mezzo al lago”. Un’esperienza magica, da provare assolutamente.

Jamaica Beach Sirmione
Spiaggia Jamaica Beach, la bellezza di uno spettacolo della natura (Canva) – CosediViaggio

La bellezza di questa spiaggia

Una delle particolarità della spiaggia è quella di raccogliere tanti colori diversi e variegati, perfettamente armonizzati, in un unico paesaggio. Infatti, qui si trova l’azzurro del cielo, il blu delle acque del lago, il bianco dei sassi che formano il fondale e il verde del muschio. Chi visita la spiaggia per la prima volta potrebbe pensare che sia stata disegnata da un pittore esperto.

Insomma, ora che si conosce il segreto di Jamaica Beach non resta far altro che visitarla, approfittando dell’esperienza per scoprire anche le tante altre meraviglie della splendida Sirmione.