Pelle vellutata e soda in 4 giorni con lo SKIN CYCLING: il rivoluzionario trattamento estivo che si ispira alla bici, ma senza sudore

Pelle vellutata e soda in 4 giorni con lo SKIN CYCLING: il rivoluzionario trattamento estivo che si ispira alla bici, ma senza sudore

Skin Cycling, ecco il trattamento da seguire (Canva) - CosediViaggio

C’è un nuovo modo per ottenere una pelle da ventenne e in condizioni ottimali: ecco di cosa si tratta e cosa c’entrano le bici…

L’estate si avvicina, e in tanti provano a migliorare la propria pelle e il proprio aspetto estetico. C’è chi nelle ultime settimane si è dedicato a diete ferree e chi ha deciso di ritornare in palestra, nonostante il caldo, per perdere quei fastidiosi chili di troppo.

Incredibilmente, a causa della prova costume tutti si sentono spinti ad effettuare un glow-up, poiché sanno che a breve dovranno confrontarsi con lo specchio e con gli altri in costume, sia in piscina che in spiaggia.

Alcuni, poi, non si preoccupano soltanto della forma fisica ma anche dell’aspetto della propria pelle. C’è chi non fa il minimo sforzo, eppure riesce ad avere una pelle bellissima e curata in ogni minimo dettaglio.

Tuttavia, non tutte possono vantare una simile fortuna. C’è chi vorrebbe farlo, ma non riesce affatto. Ora, invece, è possibile ottenere risultati miracolosi grazie al trattamento skin cycling, che ricorda un aspetto particolare del ciclismo. Di cosa si tratta e come funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trattamento skin cycling: 4 step per la pelle

Di trattamenti che aiutano ad avere una pelle migliore ce ne sono davvero tanti. In molte, però, hanno provato svariati prodotti senza mai riuscire a trovare quello giusto per le proprie esigenze. Alcuni promettono risultati eclatanti, ma dopo poco tempo si dimostrano poco efficaci o senza effetti duraturi.

C’è però un trattamento particolare e che si ispira al ciclismo che potrebbe cambiare tutto. Si tratta dello Skin Cycling. In cosa consiste? Come spiega anche il sito skinfirstcosmetics.it, questo trattamento regola il turnover cellulare in appena quattro giorni, regalando alla pelle freschezza e luminosità specialmente nei periodi estivi, quando i forti raggi del sole accelerano l’invecchiamento e la comparsa di cellule morte.

Beauty Routine
Skin Cycling, quanto dura questo trattamento (Canva) – CosediViaggio

Come seguire questo trattamento?

Lo skin cycling dovrebbe essere integrato nella beauty routine per almeno quattro giorni. Seguirlo è molto semplice: il primo passaggio consiste nell’esfoliazione, il secondo nell’applicazione del retinolo e il terzo e quarto passaggio, da sviluppare in altrettanti giorni, con l’applicazione di prodotti idratanti per l’epidermide. Inoltre, durante il periodo del trattamento è necessario effettuare una skincare mattutina molto attenta.

Ma perché è legato al ciclismo? Semplice, per il suo nome, “cycling”, che ricorda lo sport seguito da molti. Tuttavia, è legato a questa disciplina anche perché per seguirlo ci vogliono costanza, pazienza e diversi cicli ma alla fine, una volta al “traguardo”, la soddisfazione sarà immensa e potrete sfoggiare una pelle eccezionale, visibilmente ringiovanita.