Pasta fredda, scommetto che non l’hai mai mangiata così: se alla bresaola ci abbini questo FRUTTO metti in tavola un primo da Re

Pasta fredda, scommetto che non l’hai mai mangiata così: se alla bresaola ci abbini questo FRUTTO metti in tavola un primo da Re

Pasta fredda, ecco l'ingrediente segreto (Canva) - CosediViaggio

La pasta fredda è uno dei piatti tipici dell’estate: ecco l’ingrediente che potrebbe renderla estremamente gustosa e adatta anche alle temperature più soffocanti.

L’estate si fa sentire. Molti, sia a lavoro che a casa, hanno già avvertito il cambiamento delle temperature, e portare avanti le proprie attività durante le ore più calde della giornata si rivela sempre più complicato.

Ecco perché una delle strategie migliori per essere produttivi e non “appesantirsi” è quella di mangiare il giusto. O meglio, ci sono alcune ricette che si rivelano perfette per i periodi estivi, perché gustose, leggere e capaci di donare tante energie.

Una di queste ricette è senza ombra di dubbio la pasta fredda. Proprio così: molti non possono fare a meno di consumarla almeno una volta la settimana, specialmente durante i mesi più caldi dell’anno.

Eppure, non tutti sanno che la pasta fredda, unita a un’ingrediente segreto, potrebbe regalare al corpo grossi benefici. Di quale ingrediente si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Pasta fredda, ecco l’ingrediente per una ricetta straordinaria

In tanti amano la pasta fredda, perché è un piatto che si può personalizzare in base ai gusti e alle esigenze. Proprio così: si possono inserire tanti ingredienti diversi nella pasta fredda, tutti buonissimi e in grado di deliziare il palato.

Ma qual è quell’ingrediente da inserire per stupire gli ospiti e far provare nuovi gusti? Si tratta di un frutto che si associa alla perfezione alla bresaola, un’abbinata che origina un sapore unico. Di quale si tratta? Potrebbe sembrare un mix davvero molto strano, ma l’accoppiata è vincente: coloro che l’hanno provato dopo non riescono più a farne a meno. Stiamo parlando della strana coppia: la bresaola con sua maestà, il mango!

Pasta fredda ricetta
Pasta fredda, la ricetta da sapere (Canva) – CosediViaggio

Come preparare questa ricetta?

Preparare la pasta fredda con bresaola e mango non è affatto difficile. Bisogna per prima cosa far cuocere la pasta, preferibilmente di farro. Successivamente, occorre tagliare il mango a cubetti e sistemarlo in una ciotola, con pochissimo coriandolo. Bisogna aggiungere anche olio, sale, pepe e zucchero quanto basta, scorza e succo di lime e un tocco di zenzero. Il tutto dovrebbe marinare per circa 15 minuti.

Il terzo passaggio prevede di scolare la pasta scelta e farla raffreddare. La bresaola dovrebbe invece essere tagliata a listarelle e mescolata con un altro po’ di coriandolo. Infine, basta mescolare la pasta con il mango e i vari ingredienti marinati, impiattare e inserire sopra anche la bresaola: il piatto sarà pronto per essere gustato.