LIDL straccia Nespresso: la clamorosa offerta a tempo va a ruba | A soli 59€ la macchina per il caffè più desiderata dagli italiani

Cappuccino (Pixabay foto) - www.cosediviaggio.it
LIDL sorprende tutti con un’offerta imperdibile che mette in crisi i big del caffè: la macchina va a ruba.
C’è una cosa che, diciamolo, mette d’accordo quasi tutti in Italia: il caffè. È quella pausa che serve a partire col piede giusto, a ricaricarsi, a fare due chiacchiere. E se c’è un settore che non conosce crisi, è proprio quello delle macchine da caffè. Ultimamente ne escono di ogni tipo, con funzioni futuristiche e design da vetrina. Però la verità è che la gente cerca soprattutto una cosa: qualcosa che funzioni bene e costi poco.
Negli ultimi tempi, la competizione si è fatta serrata. I grandi marchi si danno battaglia a colpi di sconti e capsule “rivoluzionarie”, cercando di convincerci che il nostro caffè non sarà mai più lo stesso. Ma poi arrivano quelle offerte che non ti aspetti, magari da chi non te lo immagineresti, e cambiano le carte in tavola. Quelle offerte lampo che spariscono prima ancora di aver deciso se ne vale la pena.
E qui entra in scena la grande distribuzione. Supermercati come LIDL – che ormai, diciamolo, è diventato ben più di un posto dove fare la spesa – sanno perfettamente quando colpire. Non è la prima volta che tirano fuori dal cilindro un prodotto che fa il botto. E quando si parla di casa e cucina, sanno esattamente cosa vuole chi entra in negozio: qualcosa di pratico, ben fatto, e che non ti svuoti il portafoglio.
Spesso basta il mix giusto di design gradevole, caratteristiche semplici ma utili, e ovviamente un prezzo che ti fa dire “ma sì, proviamola”. Ed è proprio in quel momento che scatta la corsa. La voce gira, i prodotti finiscono in fretta, e chi arriva tardi… beh, resta con la voglia.
Quando il prezzo fa tremare anche i marchi più blasonati
Appena annunciata, l’offerta ha subito attirato paragoni con macchinette ben più costose. Anche se magari sono mondi diversi, la differenza di prezzo ha fatto drizzare le antenne a parecchi. Perché spendere tre o quattro volte tanto, se con questa ti fai un espresso con la crema giusta e magari ti ci monti pure il latte?
E in effetti, è proprio questa la forza dell’iniziativa: un prodotto semplice, ben pensato, che funziona davvero. L’estetica non manca, la dotazione è completa, e il prezzo è di quelli che ti fanno venire voglia di metterla subito nel carrello. Risultato? Andrà sicuramente a ruba. Ecco perché bisogna accaparrarsela subito prima che si esaurisca.
Una sorpresa che ha acceso la curiosità di tutti
Dal 29 settembre, LIDL ha messo sugli scaffali una macchina da caffè espresso targata SILVERCREST® a soli 59 euro. Non è una capsule machine, ma una vera macchina da espresso, con pompa da 15 bar, beccuccio per il vapore 2 in 1 regolabile (serve sia per l’acqua calda che per montare il latte) e serbatoio da 1 litro, che si può rimuovere per riempirlo con più facilità.
Dentro la scatola ci sono anche due filtri in acciaio inox (uno per una tazza e uno per due), più un cucchiaino con pressino integrato. Ah, e non dimentichiamolo: tre anni di garanzia, mica poco. Disponibile in più colori – tra cui crema, nero e rosso – ha pure un look carino, perfetto se vuoi dare un tocco vintage-moderno alla cucina.