Ho prenotato il viaggio in estate: VOLO A 1€ | Questo è il trucco legale che conoscono in pochi, usalo subito

Volare a solo 1 euro (Canva) - cosediviaggio.it
Se vuoi partire in vacanza, prendendo un aereo, ti conviene informarti immediatamente, e prenotare una delle offerte low cost.
Organizzare una vacanza, inizia sempre dalla scelta della destinazione. Essendo, infatti, importante considerare il periodo dell’anno, il clima desiderato, il budget a disposizione, e le proprie preferenze personali, come mare, montagna o città d’arte.
Per di più, stabilire un budget realistico, permette di pianificare senza sorprese. Dato che si deve tener conto di spese come il trasporto, l’alloggio, i pasti, gli ingressi da qualche parte, ed eventuali imprevisti. Non a caso, avere un tetto massimo aiuta anche a selezionare offerte più mirate.
Per risparmiare e avere più opzioni, inoltre si consiglia di prenotare in anticipo voli, hotel o appartamenti. Così che, in questo modo, si evitino aumenti di prezzo, e ci si garantisca la disponibilità delle soluzioni migliori.
E una volta scelta la meta, iniziare a programmare le giornate. Alternando momenti di relax a escursioni o visite culturali, aiutandocisi a rendere la vacanza equilibrata e piacevole proprio per tutti.
Caccia al volo economico
Per chi ama viaggiare, la spesa più consistente è spesso rappresentata dal biglietto aereo. Ma con qualche accorgimento, è possibile trovare offerte incredibili, persino a partire da 1 euro. E sfruttando promozioni lampo, mantenendocisi flessibili con le date e le destinazioni, si può riuscire davvero a partire, spendendo pochissimo. Occorrendo solo un po’ di attenzione e tanta prontezza.
Le compagnie “no frills”, come Ryanair, EasyJet, Vueling e Flybe, offrono voli a prezzi contenuti, rinunciando ai servizi accessori. Pasti a bordo, comfort extra, e bagagli imbarcati, son ridotti od opzionali; anche se, in cambio, si viaggia comunque a tariffe imbattibili. Come in occasioni alla stregua del Black Friday, in cui hanno portato biglietti addirittura a 1 euro (quantunque si tratti di promozioni rare e limitate, naturalmente).

Le regole delle offerte lampo
Le promozioni migliori, sono brevi e riservate a periodi specifici; durano poche ore (o spesso minuti); e richiedono pagamenti immediati, con carta di credito. E di solito, son valide in bassa stagione, escluse festività e ponti. Per cui serve, quindi, flessibilità non solo nelle date, bensì anche nelle mete da scegliere.
Per trovare voli low cost, durante tutto l’anno: evita i weekend e l’alta stagione; scegli orari scomodi; e valuta rotte con scali e destinazioni meno conosciute. Nondimeno, iscriviti anche ai programmi fedeltà, i quali offrono spesso sconti, priorità, e promozioni esclusive.