Città DA MORDERE: il tour nella perla del Sud a colpi di street food a 3 euro | Una manna per la pancia e le tasche

Street food, ecco dove si mangia con 3 euro nel Sud (Canva) - CosediViaggio
Ci sono alcune città in cui è possibile mangiare bene spendendo davvero poco: in questa, lo street food è alla portata di tutte le tasche.
L’Italia è un Paese che fa gola ai turisti di tutto il mondo per diverse ragioni. Molti decidono di visitare l’Italia per riuscire ad ammirare le bellezze artistiche e culturali della Nazione, ad esempio.
Non a caso, anno dopo anno, centinaia di persone decidono di recarsi nelle principali città del territorio, come Napoli, Roma, Milano, Firenze, Bologna e altre ancora. Inoltre, sembra proprio che in tanti siano affascinati dallo Stivale per una ragione specifica: il cibo.
Oltre alla cultura, alla storia e alle spiagge fantastiche, nelle regioni del Sud è possibile provare delle ricette squisite. Non solo: alcune delle migliori prelibatezze hanno un prezzo davvero irrisorio.
A questo proposito, sembra proprio che ci sia una località del Sud Italia dov’è possibile mangiare e saziarsi con specialità dello street food locale a soli 3 euro. Dove si trova e cosa provare? Ecco tutto quello che c’è da sapere in vista delle prossime vacanze.
Tour nella perla del Sud: qui si mangia con soli 3 euro
Di locali che offrono cibo buonissimo a prezzi bassi, il Sud ne è pieno. Non a caso, sui social è possibile notare diversi locali che a volte attivano promozioni pazzesche, quasi incredibili. Con pochissimi euro si possono gustare delle autentiche “bombe di gusto”, e molto altro ancora.
Oggi vi faremo scoprire la “perla del Sud”, dove potrete mangiare e bere spendendo pochissimo. Si tratta di Palermo e, in particolare, del locale Street Food Friggitoria No Zu Totò. Qui chiunque può saziarsi di panini, hamburger e specialità fritte spendendo davvero poco. Il classico panino “Zu Totò”, specialità della casa, è disponibile a soli 3 euro, mentre il panino con la milza, altro caposaldo palermitano, costa solamente 3,50 euro.
Un’esperienza da provare?
Assolutamente sì. Questa tipologia di street food dev’essere provata almeno una volta nella vita. L’esplosione di gusto dei panini è qualcosa di straordinario, che colpisce sin dal primo morso. Inoltre, vi consigliamo di provarli ora, che i prezzi sono ancora contenuti e prima che si alzino a causa dell’inflazione o della fama.
Insomma, che deve ancora progettare le prossime vacanze o le ha già prenotate nei dintorni può fare un salto a Palermo. Qui sicuramente troverà impressionanti meraviglie naturali, e potrà deliziarsi ogni giorno con le meraviglie dello street food regionale.