Bonus elettrodomestici, 200€ SUBITO IN TASCA a chi lo richiede | Solo per i più veloci: approfittane prima del Far West online

Bonus elettrodomestici, cosa comprare (Canva) - CosediViaggio
C’è un bonus elettrodomestici che permette di ricevere 200 euro subito? Sì, ma bisogna essere veloci: ecco di cosa si tratta
Numerosi cittadini chiedono da tempo allo Stato un aiuto, quando si parla di strumenti utili per la casa. In effetti, alcuni vorrebbero godere di maggiore comfort nei rispettivi ambienti domestici, ma i prezzi si rivelano spesso proibitivi.
Visti i costi – sempre maggiori – della vita, e il ritmo sempre più frenetico della routine quotidiana, risulta quasi impossibile riuscire a acquistare prodotti ottimali, come elettrodomestici performanti, a poco prezzo. Ecco perché in tanti chiedono una mano al Governo.
A quanto pare, però, questa volta sembra che sia stato proposto e reso disponibile per tutti un bonus che risponderà a tali esigenze. Infatti, c’è un nuovo “Bonus Elettrodomestici” che permette di ottenere fino a 200 euro se si rispettano tutti i requisiti.
Attenzione però: anche se il bonus è disponibile a tutti, ciò non vuol dire che tutti potranno ottenerlo. Solo i più veloci potranno approfittare di tale agevolazione. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, così da riuscire a risparmiare sull’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione.
Bonus elettrodomestici: tutti i dettagli sull’incentivo
Da tempo si parla di un Bonus Elettrodomestici a beneficio delle famiglie italiane in difficoltà. A quanto pare, come riporta anche il sito web Money.it, ora ci sono ulteriori dettagli in merito a questo speciale incentivo.
Nella fattispecie, si parla di bonus rottamazione inserito nella Legge di Bilancio 2025. Inizialmente, tale contributo avrebbe dovuto partire lo scorso marzo, e doveva consistere in uno sconto del 30% sull’acquisto di un nuovo elettrodomestico, che equivaleva a 100 euro o fino a 200 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 25.000 euro. Tuttavia, l’acquisto doveva essere corredato da vecchio elettrodomestico da rottamare. E ora?
Il problema del click day
Le famiglie dovranno richiedere questo bonus sulla piattaforma PagoPA e sfruttarlo il prima possibile, prima della sua scadenza. Infatti, per evitare il famigerato click day, che premierebbe solo alcuni beneficiari, il legislatore sta pensando a voucher con scadenze immediate per dare il bonus soltanto a chi ne ha realmente bisogno.
Si dovranno attendere i prossimi decreti attuativi per avere maggiori info sul Bonus Rottamazione Elettrodomestici. Comunque, sembra che si conosca già l’elenco dei prodotti che si potranno acquistare con questo sconto. Nel dettaglio, il bonus potrebbe essere sfruttato per acquistare lavatrici e lavasciuga di classe non inferiore alla A, forni almeno di classe A, cappe da cucina almeno di classe B, lavastoviglie con classe non inferiore alla C, asciugabiancheria con classe non inferiore alla C e frigoriferi o congelatori di classe non inferiore alla D.