AEREO se soffri di questa patologia RISCHI LA PELLE a ogni volo | Una bomba a orologeria che trasforma la vacanza in tragedia

Aereo, ecco chi dovrebbe evitare di partire (Canva) - CosediViaggio
C’è una patologia da non trascurare per chi viaggia in aereo: ecco perché bisogna sempre prestare attenzione massima
L’estate si sta avvicinando e centinaia di italiani già sognano, pensando alle prossime vacanze.
C’è chi vuole divertirsi e fare baldoria in Spagna o in Grecia, chi si rinfresca nel Nord Europa e chi sceglie una vacanza culturale in una delle principali capitali europee, come Parigi o Berlino.
Chi viaggia all’estero solitamente prende l’aereo, un mezzo statisticamente sicuro. Eppure, c’è chi ha una paura incredibile di volare e chi addirittura teme che possa fargli male. Nella maggior parte dei casi, questa paura è infondata: viaggiare in quota solitamente non provoca danni.
Tuttavia, c’è chi dovrebbe prestare particolare attenzione: si tratta di tutti coloro che soffrono di una specifica patologia. Ecco cosa sapere prima di partire.
Aereo, se si soffre di questa patologia meglio evitare
Alcuni potrebbero avvertire sintomi particolari quando viaggiano in aereo. In effetti, c’è chi sviluppa un forte mal di testa o senso di nausea ma, nella maggior parte dei casi, queste eventualità possono essere legate alla variazione della pressione, oppure a semplice stress. Il corpo riceve diversi segnali quando vola ed è per questa ragione che si potrebbe arrivare a soffrire di cinetosi aerea, una sorta di “mal d’aria”, simile al mal di mare.
Tuttavia, questi sintomi spariscono con il tempo, in volo o dopo l’atterraggio. A volte è possibile anche assumere farmaci da banco per placare il problema. Eppure, c’è chi non dovrebbe proprio mettere piede su un aereo. In particolare, dovrebbero prestare attenzione coloro che soffrono di malattie croniche respiratorie e cardiovascolari: prima di volare è sempre bene consultarsi con un professionista del settore.
Attenzione anche a queste patologie
Chi soffre di patologie respiratorie acute dovrebbe evitare di volare. In particolare, i soggetti colpiti da rinofaringite e sindrome influenzale dovrebbero evitare di prendere l’aereo. Chi ha queste patologie potrebbe facilmente trasmetterle a coloro che sono in aereo.
Ciò provocherebbe un grosso contagio, minando potenzialmente anche la salute degli altri. Ora che si conoscono tutti i dettagli, è bene scegliere saggiamente quando partire e soprattutto in che condizioni prendere l’aereo.