A settembre BOOM di CASE ALL’ASTA in questa Regione: con 2 spiccioli ti danno le chiavi in mano | Ultimi giorni per partecipare

Casa, ecco quale comprare ora (Canva) - CosediViaggio
Chi vuole fare un affare acquistando una casa deve assolutamente agguantare quest’opportunità: ecco dove trovare i migliori immobili.
Il mercato immobiliare è in fermento, in questo periodo. Se da una parte ci sono diverse persone che non riescono a trovare case in affitto a prezzi convenienti, dall’altra ci sono davvero tante opportunità per acquistare un immobile.
Proprio così: sembra che chi voglia acquistare casa, adesso possa farlo senza spendere tanto. In particolare, in alcune Regioni ci sono prezzi bassi e accattivanti, specialmente per coloro che non hanno la possibilità di accendere un mutuo.
Si tratta però di offerte all’asta valide soltanto per un periodo limitato. Esatto: chi indugia o è titubante potrebbe poi ritrovarsi senza nulla. Al contrario, chi coglie il momento farà affaroni in piena regola.
Ma di quale opportunità si sta parlando? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Case in vendita a un prezzo pazzo: ecco di quali si tratta
Di immobili in vendita a prezzi molto bassi, di tanto in tanto se ne sente parlare. Ci sono anche case in vendita a 1 euro, a volte, ma in Regioni o borghi remoti dell’Italia, in zone poco sviluppate che rischiano di diventare aree fantasma.
Ora invece, l’opportunità di acquistare una casa a poco prezzo è disponibile in una delle Regioni più ambite d’Italia. Di quale si tratta? Come riporta il sito idealista.it, ci saranno diverse case all’asta nella Regione Lazio. Si tratta di aste gestite dal notariato che si trovano in zone incredibilmente ricercate, come la provincia di Roma, a prezzi molto bassi. Per ogni lotto all’asta viene specificato il termine entro il quale presentare l’offerta. Se alla fine la propria offerta sarà la più alta, si potrà procedere acquistando la casa.
Quando sono previste le prossime opportunità?
A quanto pare, le date più vicine per le prossime aste sono il 22 e il 23 settembre 2025. Questo significa che manca poco per prepararsi ad acquistare una casa all’asta. Inoltre, ormai è disponibile anche il servizio telematico.
Per presentare un’offerta segreta, non serve più recarsi in presenza dal professionista che gestisce l’immobile, ma il tutto può avvenire da remoto. Insomma, vale davvero la pena attivarsi e cercare la casa che si sposa alla perfezione con le proprie esigenze, perché si potrebbero fare dei grossi affari.