All’HOTEL dei MANGA la realtà resta chiusa fuori: qui dormi tra samurai, idol e animali parlanti | Vietato l’accesso ai clienti noiosi

Hotel del manga, speciale per gli appassionati (Canva) - CosediViaggio
Un luogo magico dove i personaggi più famosi di manga e anime prendono vita: dove si trova il bellissimo e iconico hotel.
Ci sono location create per soddisfare i bisogni di clienti particolari. Si tratta di hotel a tema, che reinventano completamente il loro design per permettere agli ospiti di vivere un sogno. Questi hotel non sono semplici strutture ricettive, ma offrono esperienze indimenticabili.
Sembra che ora in tanti abbiano messo gli occhi su un hotel molto particolare, a tema manga e anime. Proprio così, gli eroi noti della cultura popolare giapponese si trovano nelle stanze e nei corridoi di questo luogo.
Coloro che l’hanno visitato sono rimasti a bocca aperta: qui il soggiorno diventa magico, un’esperienza che arricchisce il proprio viaggio e aiuta a divertirsi. Si tratta di una vera e propria fantasia a occhi aperti per tutti coloro che amano il mondo nipponico.
Ma dove si trova un hotel simile? E perché vale la pena prenotare qui? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Hotel dei manga, dove soggiornare per un’esperienza imperdibile
Solitamente i manga sono apprezzati e amati perché sviluppano delle storie intense e capaci di trascinare il lettore in mondi fantastici. Alcuni dei manga più apprezzati al mondo hanno dato vita a franchise e personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo. Si pensi a Dragon Ball, Naruto, oppure One Piece.
Ma dove si trova l’hotel considerato il “paradiso dei Manga“? Ebbene, si tratta del Manga Art Hotel sito nella città di Tokyo. La capitale giapponese è il punto di riferimento per tutti quando si parla dei manga. In questa struttura sono presenti oltre 5.000 volumi di manga che si possono leggere in giapponese o in inglese. Le camere sono in stile “capsule”, e gli ospiti sono letteralmente circondati dai manga.
Le caratteristiche di questa struttura
L’hotel ha realizzato delle camere che fanno sentire gli ospiti all’interno di una “caverna dei manga”. Questo significa che gli ospiti potranno esplorare i volumi presenti in stanza con tutti e 5 i sensi. Inoltre, è presente nella struttura la Kuhaku, una sauna da “spazio vuoto” che permette di rilassarsi e ricaricare le energie del cervello per potersi immergere nella lettura dei manga.
Insomma, chi sta progettando un viaggio in Giappone nel prossimo periodo dovrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di alloggiare qui: non si tratta del solito hotel, ma di qualcosa di realmente speciale.