BACIA questa PIETRA e cadranno tutti ai tuoi piedi | Altro che il ranocchio della fiaba: dal 1400 il segreto per ottenere charme e bellezza

Pietra da baciare, il mistero della fortezza (Canva) - CosediViaggio
C’è un luogo mitico che attira centinaia di turisti ogni anno: ecco dove si trova e quale mito avvolge la location.
Ci sono luoghi nel mondo conosciuti per la loro magia e le loro leggende. Si tratta di località sono molto belle da vedere, ma che assumono un fascino irresistibile, poiché avvolte da misteri che si tramandano da generazioni.
Anche in Italia ci sono luoghi simili. Il folklore legato a luoghi e monumenti è davvero molto variegato ed eterogeneo. I turisti provenienti dall’estero rimangono ammaliati scoprendo le tante tradizioni e leggende che accompagnano città come Roma, Napoli, Milano e Firenze.
Eppure, non solo in Italia ci sono luoghi simili. A quanto pare, esiste un posto che promette di funzionare come “filtro dell’amore e dell’eloquenza”. Chi lo bacia potrebbe riuscire a far cadere tutti ai propri piedi.
Dove si trova questa location magica? E cosa c’è di vero in questa storia? Ecco tutte le curiosità da conoscere su questa località, incredibilmente bella da vedere e da visitare.
La leggenda del bacio “dell’amore e dell’eloquenza”: cosa bisogna baciare?
Di storie che parlano di come un bacio possa trasformare la vita di una persona ce ne sono tantissime. Una delle più famose è quella della Principessa e il Ranocchio, fiaba che ricorda di mantenere sempre le promesse che si fanno e di come a volte baciare l’ignoto potrebbe trasformarsi in una fortuna per la propria vita.
A quanto pare, la leggenda che avvolge questa pietra si basa sullo stesso principio. Difatti, chi bacia questo monumento, la pietra posta in cima al castello, potrebbe ricevere il “dono dell’eloquenza” e conquistare tutti, amanti e amici, con il carisma e la dialettica. Ma dove si trova questo luogo fatato? Come riporta il sito web Fanpage.it, in Irlanda: si tratta del Castello di Blarney e della pietra che si trova sulla sua sommità.
Il rituale che donerebbe abilità straordinarie
Le leggende che riguardano la pietra hanno vari protagonisti. In ogni caso, il rituale per baciare la pietra è rimasto immutato nel tempo. Cosa devono fare coloro che vogliono ottenere le portentose abilità? Ebbene, occorre salire su una scala a chiocciola fino alla cima del Castello di Blarney, sdraiarsi sulla schiena, appendersi a due barre di ferro e tirare la testa indietro per cercare di baciare la pietra.
Perché tutto questo? Perché il rituale funziona soltanto se si bacia la pietra sospesi in aria. Insomma, un obiettivo decisamente complicato, ma anche divertente: è uno spasso vedere centinaia di turisti che provano a cimentarsi in queste “acrobazie” per ricevere il tanto ambito “dono dell’eloquenza”.