Altro che paradisi fiscali, in questo luogo c’è il 99% dell’ORO MONDIALE | Tutti pazzi per il nuovo Klondike: c’è un tesoro sepolto

Oro puro, questo luogo ne è pieno (DepositPhotos) - CosediViaggio
C’è un luogo che conserva la maggior parte dell’oro mondiale: ecco come trovare il tesoro sepolto e diventare milionari.
Molti, nel mondo, cercano di capire quali sono i migliori paradisi fiscali dove investire o accumulare i propri risparmi. D’altronde, chi non vorrebbe risparmiare sulle tasse? Senza considerare il fatto che l’Agenzia delle Entrate per molti imprenditori è un’interlocutore sgradito: il Fisco è sempre pronto a metterli sotto scacco con verifiche e controlli.
In effetti, anche i comuni investitori cercano di comprendere in che modo sia possibile riuscire a pagare di meno quando si parla di tasse. O almeno, sperano di trovare un escamotage per guadagnare senza troppi sforzi.
Ebbene, ora alcuni hanno compreso come fare.
Di cosa si tratta? A quanto pare, c’è un luogo nel mondo dove si trova il 99% dell’oro mondiale. Estrarlo significherebbe ottenere il materiale più prezioso al mondo e rivenderlo per guadagnare una fortuna. Ma dove si trova, e come fare per poter ottenere la ricchezza che si è sempre sognata? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo riguardo.
Oro nel mondo: qui si trova la più alta percentuale
Sin dai tempi antichi, l’uomo è attratto dall’oro. Questo materiale luccicante e prezioso ancora oggi viene apprezzato per le sue qualità e per il suo valore, generalmente elevato proprio per la sua rarità. Via via, infatti, l’oro è diventato sempre più raro, e il suo valore è salito sempre di più.
A quanto pare, però, c’è una parte del mondo che custodisce il 99% dell’oro mondiale. Sembra pazzesco, eppure è così. Ma di cosa si tratta? Come riporta il sito Money.it, questo materiale “biondo” si trova in grandi quantità nel “cuore della Terra”. Proprio così, nel nucleo si troverebbero mille miliardi di tonnellate d’oro.
Come fare per ottenere i metalli preziosi?
Gli scienziati, guidati da un team di ricercatori teutonici, stanno tentando di studiare il mantello terrestre per comprendere come intercettare i materiali più preziosi.
La beffa sembra essere proprio questa: tantissimo oro disponibile, ma non esiste attualmente la possibilità di estrarlo. Questo materiale rimane lì e non si può fare nulla per conquistarlo. Tuttavia, nulla vieta che in futuro gli esseri umani riescano a costruire materiali e strumenti in grado di resistere alle alte temperature e a carpire questo metallo prezioso nel “cuore” della Terra.