Hotel, con il trucco segreto degli hacker paghi la metà | Pernottamenti di lusso a prezzi stracciati: ti basta solo un click

Hotel, ecco qual è il trucco da conoscere (Canva) - CosediViaggio
C’è un trucco che permette di risparmiare notevolmente sulla prenotazione degli hotel, ecco di cosa si tratta e come fare per sfruttarlo.
L’estate sta per raggiungere suo clou, e manca poco prima che tutti finiscano le ferie e ritornino in ufficio o a casa, per riprendere l’ordinaria routine. Tuttavia, c’è almeno un altro mese per godere ancora della stagione più calda dell’anno.
Infatti, sempre più persone stanno sfruttando una tattica molto particolare: aspettano fino all’ultimo per godere di occasioni last minute. Altri, invece, sfruttano un trucco segreto. Proprio così, c’è un trucco per risparmiare sui costi dell’hotel in cui si prenota.
Si tratta di un metodo che anche alcuni hacker utilizzano, e che in determinati casi permette di risparmiare molto sul costo del soggiorno. Sfruttandolo a dovere, è possibile vivere alcune delle migliori vacanze in assoluto a un prezzo davvero basso.
Ma come fare per avere pernottamenti di lusso a tariffe stracciate? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Hotel, ecco come risparmiare
In effetti, ci sono alcune strategie per risparmiare sulle tariffe degli hotel. Per esempio, si potrebbero sfruttare i codici sconto che si trovano online, oppure quelli che arrivano direttamente agli iscritti alla newsletter. Oppure, si possono sfruttare i programmi fedeltà di alcune catene alberghiere presenti in tutto il mondo.
Eppure, uno dei metodi migliori, usato da coloro che vogliono risparmiare ogni volta, è riportato dal sito Monito.com. Di cosa si tratta? Del ricorso a una rete VPN. Quest’ultima permette di “mascherare” o cambiare l’IP, confondendo gli algoritmi di alcune piattaforme online specializzate nella prenotazione di strutture: in questo modo, è possibile prenotare sempre a prezzi molto bassi.
Sfruttare al massimo questo trucco
Come fare per sfruttare al massimo tale trucco? Semplice, per prima cosa bisogna scegliere il giusto provider per il sistema VPN. È bene ricordare che i migliori provider, che sono utili anche per aumentare la cybersicurezza, sono a pagamento. Dopo averlo attivato, bisogna selezionare il Paese che permette di risparmiare al massimo. Ovvero, quelli in cui il costo della vita risulta piuttosto basso, eventualità che spinge gli alberghi ad abbassare anche le tariffe a beneficio di chi vi proviene.
Tra i Paesi più “economici”, per così dire, ci sono Colombia, Messico, Brasile, Thailandia e Vietnam. Tuttavia, si potrebbe provare anche con Paesi europei, come Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Romania. Insomma, ora che conoscete questo trucco, non resta far altro che attivare la VPN e provare a prenotare un soggiorno per la vacanza a un prezzo di favore.