Basta jogging e palestra, da oggi PERDI PESO camminando in casa | Con la tecnica giapponese butti giù una taglia in 30 minuti

Perdere peso con la camminata giapponese, il trucco (Canva) - CosediViaggio
C’è un metodo alternativo che permette di perdere peso in soli trenta minuti, ma attenzione: servono costanza e forza di volontà.
L’estate è ormai arrivata ma in tanti sono in ritardo per la prova costume. C’è chi a causa del lavoro e dello stress quotidiano non è riuscito a perdere peso e ora si trova in difficoltà, non sapendo cosa fare per rimettersi in forma velocemente.
Andare in palestra o fare jogging sono attività che potrebbero aiutare con la perdita di peso, ma potrebbero dimostrarsi anche un boomerang: se si perde troppo tempo qui si rischia di sprecare tutte le energie senza ottenere risultati concreti.
Un metodo invece che potrebbe rivelarsi molto efficace è quello della camminata giapponese. Non si tratta di semplice attività fisica, ma di un vero e proprio esercizio zen.
Come fare la camminata giapponese, e quali sono i benefici che si possono ottenere? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Camminata giapponese, ecco tutto quello che c’è da sapere
I giapponesi sono maestri quando si parla di attività fisica e metodi per perdere peso. Non a caso, sono tra le popolazioni più longeve al mondo. Riescono a fare ciò principalmente per la loro filosofia zen, che si integra alla perfezione con i diversi aspetti della loro vita. Per loro fare attività fisica è un must, ed è inoltre un modo per far coesistere in armonia sia corpo che mente.
Ma cos’è l’attività di camminata giapponese? Si tratta di un metodo certificato e messo a punto da due professori universitari. Come funziona? Bisogna intervallare tre minuti di camminata ad alta intensità con tre minuti di camminate a bassa intensità. Tutto questo deve essere fatto per almeno 30 minuti. Quest’esercizio permette di perdere peso in tempi molto brevi, ma deve essere ripetuto con costanza e regolarità.
Cosa ricordare per svolgerlo al meglio
Ancora una volta, è bene ricordare che il vero segreto della camminata giapponese sta però nella costanza e nella ripetizione. Per ottenere benefici reali sulla perdita di peso, si consiglia di camminare per 30 minuti consecutivi almeno quattro volte in una settimana. Questo approccio, semplice ma efficace, stimola il metabolismo, brucia calorie e aiuta a tonificare i muscoli di gambe, glutei e addome.
Inoltre, chi ha la possibilità di uscire può praticarla all’aria aperta, magari in un parco o lungo un viale tranquillo. Ma la buona notizia è che non serve per forza uscire di casa: chi ha una casa spaziosa, un corridoio lungo o un giardino, può tranquillamente svolgere la camminata giapponese lì.