Dimentica tutto quello che sai | La sfogliatella perfetta esiste e si trova SOLO in questi 5 luoghi in Campania

Sfogliatelle, ecco le migliori (Canva) - CosediViaggio
Dove si trova la sfogliatella perfetta? Ecco dove provarla: la risposta sorprende tutti il sapore sarà incredibile, una delizia per il palato
Ci sono diversi dolci in Italia che sono incredibilmente buoni. Turisti da ogni angolo del globo arrivano in Italia per provare e assaporare le delizie che solo nel Bel Paese realizzano con tanta maestria e passione.
Una delle regioni che ha davvero tanti dolci buoni da provare, sfizi unici e indimenticabili, è la Campania. Napoli ma anche città come Salerno, Benevento, Caserta e Avellino sono il paradiso per tutti coloro che si definiscono una “buona forchetta”.
Uno dei dolci della tradizione campana, da provare quando si è in questa zona d’Italia, è la sfogliatella. Ma dove si può mangiare la migliore sfogliatella, quella perfetta e dal sapore eccezionale?
Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzando ben cinque luoghi in cui si può trovare la migliore sfogliatella in assoluto.
Sfogliatella, i migliori luoghi per trovarla in Campania: ci sono delle sorprese
La sfogliatella è un dolce semplice ma difficile allo stesso tempo. Semplice perché alla fin fine non ci vogliono molti ingredienti per realizzarla. Inoltre, gli ingredienti utili per ottenere la sfogliatella sono economici e si possono trovare in gran quantità senza spendere molto. Ecco perché in tanti cercano di proporla. Tuttavia, difficile perché ci vuole la giusta “arte” per ottenere la sfoglia giusta e il sapore unico che può dare al palato.
Ma dove trovare quindi la sfogliatella perfetta che abbia il giusto gusto e sia buonissima? Ebbene, il primo luogo nel quale recarsi è sicuramente Vincenzo Bellavia, un’istituzione a Napoli per gustarsi quella che viene definita come la “vera” sfogliatella. Non si può non menzionare Scaturchio, in piena Spaccanapoli, un altro punto di riferimento per mangiare una buona sfogliatella. Nella top 3 rientra anche Carraturo, una pasticceria specializzata nella realizzazione di sfogliatelle attiva sin dal 1837.
Le altre istituzioni da visitare
Ci sono anche altre istituzioni da visitare durante una visita in Campania e a Napoli per mangiare una sfogliatella perfetta. A due passi dalla stazione centrale Garibaldi si trova Attanasio, una pasticceria nota per servire le sfogliatelle calde e appena uscite dal forno. Infine, la quinta istituzione da visitare è Augustus, un punto di riferimento non solo per le sfogliatelle calde ma anche per la pastiera.
È venuta fame? Allora forse è arrivato il momento di organizzare un viaggio in Campania e godersi in prima persona le gustose sfogliatelle.