Bagagli gratis, ora prendi l’aereo e non paghi più nulla | Zero rinunce e porti decine di maglie e jeans, usa questo trucco

Viaggiare gratis con l'aereo (Canva) - cosediviaggio.it
I prezzi dei voli, son maturati notevolmente. Per questo, bisogna necessariamente trovare un modo per risparmiare su qualcosa.
Pianificare un viaggio estivo, non è mai stato così importante: ma con l’arrivo della bella stagione, molti son già alla ricerca della destinazione perfetta per le vacanze. E l’urgenza di organizzare in anticipo, diventa infatti, sempre più evidente.
Le tariffe aeree, gli alloggi e le attrazioni turistiche, tendono inoltre ad aumentare, man mano che ci si avvicina ai mesi estivi: pertanto, prenotare con largo anticipo, permette di risparmiare su molti aspetti, evitando sorprese inaspettate.
Per di più, le destinazioni popolari iniziano a riempirsi velocemente: ragion per cui, senza una pianificazione tempestiva, si rischia di non trovare disponibilità nei luoghi più ambiti.
Per questo, la pianificazione consente di creare un itinerario personalizzato, il quale rispetti i propri interessi, ottimizzando il tempo e le esperienze. E senza rimandare oltre: poiché l’estate è vicina, e l’organizzazione anticipata è la chiave per una vacanza indimenticabile.
Il costo di voli e spese accessorie
Negli ultimi anni, i prezzi dei biglietti aerei son aumentati notevolmente; nonostante le promozioni occasionali, e le offerte delle compagnie low cost. E con l’aumento delle tariffe, molti viaggiatori preferiscono alternative come treno o bus, per evitare i costi elevati. Così che volare, diventi sempre più un “lusso per pochi“. Il cui costo del biglietto è salito, ma anche quello del bagaglio, il quale ora può comportare un extra da considerare attentamente.
Eppure, vi è un “trucco” per evitare di pagare il supplemento per i bagagli, una soluzione che riguarda soprattutto le compagnie aeree low cost, che applicano costi aggiuntivi per l’imbarco delle valigie. E la chiave è portare con sé solo il bagaglio a mano, rispettando le misure richieste dalle compagnie, come quelle di Ryanair: 40x20x25 cm. Così che se il tuo zaino o borsa rispettano queste dimensioni, puoi volare senza pagare per il bagaglio.

Scegli, quindi, il bagaglio giusto
La soluzione in questione, comunque, non è un “trucco” nel vero senso del termine, ma una scelta intelligente del bagaglio. Poiché esistono zaini e borse che, pur essendo compatibili con le dimensioni richieste dalle compagnie aeree, offrono un ampio spazio per portare con sé tutto il necessario. Zaini che hanno, infatti, spesso numerosi scomparti, permettendo di organizzare meglio gli oggetti da viaggio. E alcune versioni, consentono anche di comprimere i vestiti, per ridurre ulteriormente lo spazio occupato.
Pertanto, se desideri evitare costi aggiuntivi per il bagaglio, cerca zaini da 40x20x25 cm, che rientrino nelle dimensioni consentite, per il bagaglio a mano. Modelli perfetti per chi viaggia con compagnie low cost, e offrenti abbastanza spazio per portar con sé vestiti, accessori, dispositivi elettronici e documenti, senza dover pagare l’extra per l’imbarco delle valigie.