ULTIM’ORA: BAGAGLIO A MANO GRATIS | Ora si viaggia in aereo senza spese extra, questo l’iter da seguire

La grande novità sul bagaglio a mano - Cosediviaggio.it (DepositPhoto)
In queste ore, una notizia esclusiva ha colpito i viaggiatori. Questa riguarda il costo del bagaglio a mano: viaggerai in aereo gratuitamente.
Negli ultimi anni abbiamo visto come il costo del bagaglio a mano è diventato un fattore di grande rilevanza per molti viaggiatori. Viviamo oggi nell’epoca della ricerca delle compagnie aeree low-cost che hanno rivoluzionato il modo di viaggiare. Infatti se un tempo il bagaglio a mano era incluso nel biglietto ad oggi la situazione è cambiata.
Infatti molte compagnie aeree l’hanno ressa una tariffa aggiuntiva. Questo ha portato i passeggeri a prestare maggiore attenzione alle politiche tariffarie, con la speranza di risparmiare su ogni dettaglio del viaggio. Inoltre il costo del bagaglio a mano può incidere significativamente sul budget complessivo di una vacanza.
Tutti coloro che scelgono di volare con tariffe economiche spesso lo fa per contenere le spese e trovarsi a pagare un supplemento imprevisto per il bagaglio può rendere l’offerta iniziale molto meno conveniente. Allo stesso tempo i viaggiatori dovranno fare attenzione alle regole che cambiano frequentemente e differiscono da una compagnia all’altra.
Per molti cittadini avere un bagaglio a mano gratuito o a un costo ragionevole significa anche una maggiore libertà di movimento. Del resto imbarcare una valigia in stiva non solo comporta un costo aggiuntivo, ma implica anche tempi di attesa più lunghi all’aeroporto e il rischio di smarrimento. Adesso però arriva una grande novità per tutti.
Ora potrai avere il bagaglio a mano gratis, fai attenzione: come ottenerlo
Come abbiamo anticipato negli ultimi anni il costo dei voli è aumentato in modo significativo, nonostante le offerte e le tariffe vantaggiose delle compagnie low cost. Questo rincaro ha spinto molti viaggiatori a riconsiderare le proprie scelte di trasporto, preferendo alternative come il treno o l’autobus per contenere le spese.
Sono diversi i fattori che incidono di più sul prezzo finale del biglietto e tra questi troviamo il costo del bagaglio, una voce che le compagnie aeree hanno rivisto per ottenere maggiori margini di guadagno. Ad ogni modo esiste un modo per evitare questa spesa aggiuntiva e viaggiare con il bagaglio a mano gratuitamente. Il segreto è tutto nel rispettare le regole imposte dalle compagnie.

Come avere il bagaglio a mano gratis, sfrutta questo trucco: come fare
Secondo Men’s Health si può evitare questa spesa aggiuntiva. Partiamo col dire che Ryanair e altre compagnie, ad esempio, permettono di portare gratuitamente un bagaglio di dimensioni massime 40x20x25 cm, il cosiddetto “bagaglio a mano” che può essere sistemato sotto il sedile.
Il trucco, quindi, non è altro che una scelta oculata del bagaglio. Esistono zaini progettati appositamente per rientrare nelle misure imposte dalle compagnie aeree, capaci di contenere tutto il necessario per un viaggio breve. Questi modelli sono dotati di numerose tasche e scomparti, studiati per ottimizzare lo spazio e garantire un’organizzazione efficiente di vestiti, dispositivi elettronici e documenti.